Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook logo YouTube logo Instagram logo

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
https://www.cresceresani.it/progetti-educativi/?&paginasegue=8#
EVENTI
Titolo
Progetto educativo "Conoscere gli alimenti:dalla teoria alla pratica"
Data
16-23 ottobre 2007
Luogo
Divisione di Auxologia, Ospedale S. Giuseppe, Piancavallo (VB)
La stretta collaborazione fra la Divisione di Auxologia, il Servizio di Dietetica dell'Ospedale S. Giuseppe di Piancavallo e il Formont di Villadossola (scuola alberghiera di fama internazionale) ha permesso di mettere a punto e sviluppare il Progetto educativo “CONOSCERE GLI ALIMENTI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA” per i ragazzi-e ricoverati nel nostro Ospedale. Gli incontri hanno permesso ai ragazzi-e di conoscere gli alimenti e quindi di preparare nelle cucine dell'Ospedale, sotto la supervisione di chef e maitre, una merenda dietetica, di fare “giochi didattici” sul tema dell'alimentazione, di preparare ed allestire una tavola da pranzo con l'aiuto di personale di sala, di preparare un menù conoscendo il valore calorico dei singoli alimenti. Un'esperienza di elevato valore educativo per i ragazzi-e ed anche per tutta l'equipe multidisciplinare della nostra Divisione, che contiamo di riproporre nei prossimi mesi grazie all'entusiasmo di tutto il team del Formont e, in particolare, della sua Preside, prof. Anna Sacchi.