Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook logo YouTube logo Instagram logo

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
EVENTI
Titolo
Trasmissione Superquark (servizio di Marco Visalberghi)
Data
31 agosto 2004
Uno “speciale” interamente dedicato alle attività di ricerca e assistenziali della Divisione di Auxologia dell'Istituto Auxologico italiano. L'obesità infantile è un problema sempre più importante per la sua elevata frequenza, sia in età infantile che adolescenziale, che per le importanti malattie spesso associate. Un aspetto altrettanto preoccupante è rappresentato dall'elevata frequenza con cui bambini e ragazzi obesi tendono a restare obesi anche da adulti, con le inevitabili conseguenze metaboliche che possono condizionare negativamente la loro aspettativa di vita futura. La cura dell'obesità infantile, per certi versi ancor più di quella dell'adulto, deve prevedere un intervento multidisciplinare, capace di integrare diverse competenze specialistiche (pediatra, auxologo, dietologo, psicologo, insegnante ISEF). Ovviamente, la scelta del tipo di approccio terapeutico deve tener conto del grado di sovrappeso, dell'età di insorgenza, della qualità dell'ambiente familiare ed extra-familiare, del livello culturale, delle abitudini alimentari della famiglia e del dispendio energetico (ore di sonno, tempo trascorso in attività sedentarie, frequenza e tipo di attività sportive, ecc.).
guarda il video
I video di Crescere Sani sono visibili con Windows Media Player. Se non visualizzate il video potete scaricare il player dal sito Microsoft cliccando il logo sotto, oppure Internet Explorer potrebbe avere bloccato l'esecuzione del player.