Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook logo YouTube logo Instagram logo

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
TUTTE LE RISPOSTE
Domanda
Mia figlia (7.10 anni, 135 cm, 30 kg, EO 10.6 anni) ha una pubertà precoce idiopatica trattata con analogo del GnRH 1 fiala ogni 28 gg. Io sono 162 cm, mio marito 178 cm. Riuscirà a raggiungere il target di 163 cm? (Antonella, Barletta)
Risposta
L'attuale significativo avanzamento dell'età ossea di sua figlia, legato alla pubertà precoce, dovrebbe progressivamente rallentare in corso di trattamento con l'analogo del GnRH. Ad oggi, non possiamo sapere l'efficacia della cura nel frenare lo sviluppo puberale (e la maturazione ossea), per cui consiglio di fare dei controlli periodici ambulatoriali per valutare l'andamento di crescita e l'età ossea, adattando magari la posologia del trattamento. Solo così potremo sapere, fra un po’ di anni, se la ragazzina sarà in grado di raggiungere effettivamente il suo bersaglio familiare.
Ultima modifica 11-09-2013
Esperto
Prof. Alessandro Sartorio